Menù

La cucina del territorio e le primizie del mare

Avvalendoci della nostra competenza, in materia dei prodotti del mare, dell’esperienza e passione della nostra cuoca, portiamo in tavola piatti che sono tipici del territorio. Da sempre questa è una zona rinomata x la cucina del pesce, la vicinanza del mare e della laguna in particolare ,con le sue tipicità’ e caratteristiche uniche, ci permette di avere a disposizione una materia prima di grande qualità’ e varietà. Il pescato arriva freschissimo ogni giorno dai vicini mercati ittici, di Chioggia e Venezia, ma anche da quelli di Ancona, Goro e Caorle. Quelli che noi veneziani chiamiamo Cicchetti, vengono tradotti in ristorante in una grande varietà’ di antipasti, dalle schie da lesso le sarde in saor, cozze e vongole veraci, le capelunghe, folpetti,gamberi e canoce, e poi specialità unica al mondo le moeche fritte, piccoli granchi di laguna, che in primavera fanno la muta, e per pochissimo tempo restano molli, vengono fritte e servite con la polenta bianca e morbida, che qui non manca mai. Naturalmente serviamo anche piatti di crostacei e pesci crudi come scampi e gamberi rossi di Mazzata del Vallo le ostriche francesi,il  tonno, il branzino e la battuta di gambero viola “canale di Sicilia ”. Da non perdere assolutamente la Zuppetta con scortano, gallinella, coda di rospo e gamberetti rosa in brodetto caldo. Poi la pasta...tra tagliolini alla granseola e pennette con moscardini piccanti alla busera e i spaghetti al nero di seppia”co e seppe”, e altri classici. 
La cottura alla griglia, dei grandi pesci e dei crostacei ,rappresenta per noi un punto fermo semplice e naturale, dove la freschezza il sapore e i profumi del mare sono gli unici ingredienti assieme ad un tocco di maestria del nostro chef. 
Branzini, orate e rombi chiodati ,ma anche i soasi, prelibati rombetti lisci ,tipici della laguna, dalle carni bianche e dolci. Scampi e gamberoni non mancano mai, come le seppioline e i calamari, ma per i buongustai prepariamo l’anguilla alla griglia, vera prelibatezza assolutamente da provare. Serviamo ottime fritture di calamari, alici, sarde, sgocciolate, gamberetti e acquadelle di laguna. Per chiudere un pasto come, si dove non può’ mancare il dolce,che produciamo direttamente, come il classico tiramisù’, la crema al mascarpone con i biscottini detta casa,la millefoglie con crema chantily e il salame al cioccolato.
Non manca mai la frutta fresca e lo sgroppino con gelato al limone prosecco e vodka secca. 

Il menù alla carta
il menu‘ alla carta.della locanda gallo, propone una grande varietà' di piatti della tradizione veneziana, tanti antipasti da gustare uno dietro l'altro, i primi come zuppa o pasta a vostra scelta, per Il secondo i pesci alla griglia o l crostacei ma anche la frittura,
soddisferanno ogni gusto.
 

Scaricare

Le nostre proposte
consigliate x tutto il tavolo e minimo x 2 persone

Il menu’ locanda offre un percorso classico, con tre antipasti un primo e la frittura di laguna e oltre ...i contorni di stagione. Minerale e vini in caraffa compresi, come pure l biscottini della casa e il caffè.  ll menu’ degustazione, e’ sicuramente quello che esprime meglio il nostro concetto di cucina del territorio. propone una serie di portate tipiche della tradizione veneziana, potrete degustare le schie da lesso i folpetti bolliti , il baccalà' mantecato le sarde in saor e anche le seppie in nero e i moscardini alla busera, in mezzo a tutto ciò’ anche una capasanta, poi si prosegue con un assaggio di frittura di laguna e oltre… 
E poi il soaso alla griglia un pesce tipico della laguna dalle carni bianche e prelibata. Una degustazionene della nostra pasticeria, accompagnata con del passito di Pantelleria, concludera' questa esperienza. 
Minerale e vini in caraffa sono compresi come pure un ottimo caffè.  L’ultima proposta, e’ il menu’ del Gallo, decisamente il più ricco,un trionfo di pesce crudo e tanti crostacei cotti e crudi ,per iniziare colori e profumi del mare scampi, gamberi di Mazzara del Vallo e ostriche, il tris di crudite’, con tonno, branzino e gamberi viola "canale di Sicilia” ,chiude le portate fredde,‘ I classici che non possono mai mancare come le capesante e la granseola. La zappetta...con pesce freschissimo e saporito del nostro mare, anticipa il piatto finale,la catalana...con astice blu del mediterraneo,scampi,gamberoni e canoce il tutto su un letto di cipolla rossa di Tropea pomodoro e verdure croccanti. il momento dolce...e’ il giusto finale. Minerale e bottiglie di pregiati vini accompagneranno la vostra cena. 

Scaricare

I dessert, vini e liquori

Per accompagnare le deliziose portate di cucina tipica veneziana, la Locanda Gallo propone una selezione di ottimi dessert a chiudere il pasto: tiramisù, crema di mascarpone, millefoglie e tanti altri sfiziosi dolci di qualità. Inoltre, potrete scegliere tra una fornita varietà di vini al calice e liquori speciali.
Scaricare

Il menù da asporto

Per assaporare la buona cucina veneziana comodamente a casa o sul posto di lavoro, la Locanda Gallo offre tutti i giorni un pratico menù da asporto con tutte le specialità tipiche della nostra cucina; il servizio di asporto è disponibile sia a pranzo che a cena. Si consiglia di ordinare telefonicamente il proprio menù da asporto.
Scaricare
Prenotate il vostro tavolo al numero +39 041 464506 tutti i giorni aperto a pranzo e cena!
Share by: